Certificazioni & Testimonianze

  • Diploma di Professional Coach INCOACHING ® (riconosciuto AICP e approvato ICF)
  • Membro AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti)
  • Diploma Codarts (Rotterdamse Dansacademie)
  • bellicon ® Master Trainer
  • Diploma nazionale ACSI/CONI – Disciplina Danza
  • Blackroll ® Trainer
  • Postural Gym Trainer
  • Tecniche di consapevolezza, rilassamento e stretching

Monica Pedrini, istruttrice di nuoto e trainer: “Fare coaching con Karen è stata un’esperienza che mi ha cambiato profondamente. Grazie a lei e agli spunti di riflessione che man mano emergevano nelle sedute, per la prima volta, ho capito che non serve continuamente porsi obiettivi sempre più grandi per raggiungere un ideale di felicità effimero che non ti appartiene e che ti allontana dalla tua vera essenza, lasciandoti, una volta raggiunto il traguardo, con il bisogno di una nuova sfida per potersi accettare. Finalmente sono riuscita ad ascoltare la mia voce e ad essere più consapevole di me stessa, dei miei punti di forza, di cosa mi piace e di cosa voglio davvero, ma soprattutto mi sono sentita in pace con quello che sono e questo era il mio obiettivo.”

Elisabetta Mondini, professionista Marketing: “Ho intrapreso il percorso di coaching con Karen in realtà senza sapere esattamente a “cosa andavo incontro”. E’ stata ​sicuramente un’ottima sorpresa. Karen è molto brava a mettere a proprio agio e a farti ragionare sul giusto percorso da intraprendere nelle attività e nel modo d’interfacciarsi con le altre persone. Non è mai stata invasiva, non è mai stata troppo seriosa (stile maestrina): è il giusto coach che ti affianca nelle fatiche del percorso senza criticare le scelte e le decisioni, senza commentare sia in positivo che in negativo le decisioni personali. Si è letteralmente messa accanto a me con l’intento di farmi capire che non ero da sola su quella strada, che a volte può essere veramente in salita, difficoltosa e piena di incertezze, spronandomi a continuare e a perseverare se volevo arrivare fino al traguardo. Confermo di aver imparato a lasciare dietro di me alcune rigidità del mio carattere che sono quelle che più rendono la strada in salita, e di aver imparato più spesso a riconoscere in anticipo i sassi che possono farti inciampare. Devo essere sincera: una volta terminate le sessioni, mi è mancato l’appuntamento settimanale. Grazie Karen.”

Greta, studentessa Istituto Coreutico: “Le lezioni private e il coaching mi hanno portato ad avere una maggiore consapevolezza di me. Ho imparato molto su come lavorare nel modo giusto su una coreografia, come migliorare ancora di più i movimenti. Ho capito l’importanza dell’intenzione nel movimento. Mi ha colpito il lavoro che è stato fatto sulla mia persona, gli stimoli che mi sono stati dati per migliorare sempre di più e credere in me stessa come danzatrice. Penso che come docente Karen è capace di stimolare a crescere sia tecnicamente che umanamente.”

Francesca Taverni, attrice, concertista e cantante di fama internazionale: “La sua origine teutonica la rende affidabile, costante e sempre preparata. Allo stesso modo non manca il sorriso, l’empatia sincera e il cuore in tutto quello che fa. Una collega preziosa in scena e un’insegnante attenta e scrupolosa; mi sento di consigliare la sua presenza in entrambe le versioni!!”

Francesco Riccardo Dall’Aglio, Musical Performer internazionale: “Il lavoro con la Maestra Karen Nicole Stange è stato tra i più formativi e importanti per la mia preparazione tecnica artistica…l’approccio e lo studio del dettaglio ricercati nelle lezioni con Karen sono stati basilari e d’importantissima rilevanza. Ad oggi, il mio Curriculum prevede una bella carriera fitta d’impegni nel mondo dell’operetta e soprattutto del musical, iniziata in Italia e approdata da circa due anni in Germania. Alle audizioni mi sento sicuro di quelle che sono le mie capacità e in palco la mia preparazione… dovuta appunto agli anni di studio con Karen, mi rende capace di godere appieno delle gioie del mio lavoro, potendomi concentrare su aspetti più personali quali l’interpretazione e la presenza scenica, in quanto la padronanza della tecnica è diventata naturale e involontaria. Sono molto contento di poter affermare che Karen sia una delle insegnanti di danza migliori che abbia mai avuto, senza contare che ha sempre messo anche un livello di umanità e soprattutto di empatia tale per cui anche nei momenti in cui ho dubitato di me, lei è stata lì a spronarmi e sorreggermi, come un insegnate forte ma comprensiva. Non mi sono mai sentito abbandonato a me stesso nello studio una materia così complessa: la mia Maestra ha sempre creduto in me. La mia carriera è dedicata anche a lei. Grazie Karen.”

Lorenzo Di Girolamo, Musical Performer internazionale: “Fin dal primo giorno di studio in sala con Karen ho ammirato il suo lavoro e la sua tecnica d’insegnamento. I primi tempi mi sono sentito fuori dalla mia comfort zone… ma Karen ha sempre comunque preteso da me l’impegno… spronandomi sempre al massimo, ma tenendo comunque presente quali fossero le mie debolezze ed i miei punti di forza, allontanando ben presto il senso d’inadeguatezza. Se ad oggi posso definirmi un performer, di fatto e di mestiere, è anche grazie al lavoro in sala con lei. Karen ha anche una grande premura ed interesse per il futuro e le possibilità lavorative dei suoi allievi: ottenni il mio primo contratto in Germania presso “Disney’s musical: Tarzan” anche grazie all’aiuto che mi diede in privato… Sono immensamente grato ​di aver potuto completare la mia formazione professionale con Karen come insegnante di danza…”

Elvira Casapollo, professionista in amministrazione d’azienda: “Fare il percorso di coaching ha avuto risvolti che mi hanno sorpreso, perché per la prima volta ho detto ad alta voce cose di me che fino a quel momento avevo solo pensato; pronunciarle ha fatto sì che alcune riflessioni si siano rafforzate mentre altre si siano “sgonfiate”. È stato rimesso tutto nella giusta prospettiva.”

Luca Scaduto, ballerino solista internazionale: “…Ricordo, di essere entrato in sala… di aver visto la maestra con un’energia sbalorditiva travolgere me e i miei compagni, esausti dalle precedenti lezioni. Sin da subito, ho capito, che quella sarebbe stata la sala dove avrei passato la maggior parte del mio tempo. Le lezioni con la maestra Stange, sono sempre state un insieme di forte tecnica, puro movimento e gioia di ballare…per mia fortuna, con un insegnante così, ho avuto la possibilità d’imparare tutto ciò che mi permette, soprattutto oggi, di essere un danzatore con esperienza internazionale. Ho moltissimi ricordi che mi hanno legato alla Maestra Karen… Ho imparato con lei cosa vuol dire, sacrificio, dedizione, esercizio, passione, lavoro, sorridere, divertirsi, godere a pieno nello stare davanti ad un pubblico. Ecco Karen Nicole Stange è semplicemente tutto questo, uno di quegli insegnanti, che ti trasmettono così tanto, perché loro sono i primi ad amare quello che fanno.”


Vuoi saperne di più?
Per la sessione Zero

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close